Enolmatic

Veloce, robusta e versatile: con Enolmatic l'imbottigliamento a casa diventa professionale.

Enolmatic  è una riempitrice semiautomatica a depressione, dalle dimensioni contenute e dall'estrema facilità di impiego. E molto veloce: puoi riempire fino a 250 bottiglie/ora.

Se vuoi aumentare i volumi di produzione e rendere professionale l'imbottigliamento di vino, olio, liquori, birra, succhi di frutta o altri prodotti caldi, Enolmatic è la soluzione ideale. Grazie ai differenti kit, come il beccuccio per la birra o il kit per la colmatura dei vasetti, puoi usare l'imbottigliatrice per riempire qualsiasi tipo di prodotto liquido alimentare e non, in bottiglie di vetro.

Enolmatic è molto semplice da utilizzare: basta una semplice regolazione sul beccuccio, che determina il livello del liquido all’interno della bottiglia; una volta determinato il livello massimo di riempimento, la macchina aspira il liquido direttamente dal fusto e si ferma automaticamente una volta raggiunto il livello impostato.

Tutta l’operazione dell’imbottigliamento diventa così semplice, automatica, pulita, affidabile e senza spreco di prodotto.

E quando hai finito Enolmatic è facile da smontare e pulire, per essere sempre pronta all'uso.

Semplice da usare

Una semplice regolazione sul beccuccio determina il livello del liquido all’interno della bottiglia. Una volta determinato, la macchina aspira il liquido direttamente dal fusto e si ferma automaticamente quando il liquido raggiunge il livello impostato. Puoi regolare inoltre:
  • l’asta del beccuccio, per adattarla a bottiglie di diverse altezze
  • la velocità di riempimento, per imbottigliare prodotti liquidi anche semidensi o regolare il flusso per evitare la formazione di schiuma

Facile da pulire

Una riempitrice sempre pulita è garanzia di igiene. Per questo Enolmatic è pensata per essere facile da pulire dopo ogni utilizzo.

Funziona con ogni tipo di prodotto

Grazie ai kit intercambiabili e semplici da inserire, Enolmatic può essere usata con ogni tipo di prodotto liquido. Bottiglie, barattoli, damigiane o dame possono essere riempiti con vino, olio, birra, liquore, succo di frutta etc.

Materiali di ottima qualità

Enolmatic è costruita in materiali plastici di ottima qualità. Il vaso in policarbonato è idoneo sia al riempimento di prodotti alcolici che all’imbottigliamento ad alte temperature. Le guarnizioni in silicone alimentare sono idonee all'utilizzo in ambito alimentare. Per l’imbottigliamento di prodotti chimici sono disponibili le guarnizioni in viton. Il beccuccio standard in plastica può essere sostituito con il beccuccio in acciaio inox consigliato per prodotti alcolici o ad alte temperature.

Hai esigenze specifiche?

Ogni prodotto ha un trattamento diverso e ha bisogno di accessori specifici. Enolmatic può essere configurata in tanti modi: spiegaci cosa intendi fare e prepareremo una macchina personalizzata per le tue esigenze.
Caratteristiche tecniche
Enolmatic
ProduzioneVino ~200 b/h (bottiglie da 750 ml)
Olio ~150 b/h (bottiglie da 750 ml)
Dimensioni200x400x400 mm
Enolmatic con beccuccio in acciaio inox (opzionale) Enolmatic con beccuccio in acciaio inox (opzionale)
Enolmatic con portafiltro Tandem (opzionale) Enolmatic con portafiltro Tandem (opzionale)
Ideale per imbottigliare il vino Ideale per imbottigliare il vino
Enolmatic in versione standard Enolmatic in versione standard

Prodotti correlati