Dosatori volumetrici a funzionamento pneumatico, consentono di riempire qualsiasi contenitore con una quantità esatta di prodotto. Disponibili in varie versioni: con range di riempimento fino a 2 o 5 litri, nella versione monocilindrica o bicilindrica.
I dosatori Fluélite sono completamente personalizzabili per essere adattati al prodotto e/o al flacone specifico da riempire; abbinando valvole anti-goccia o cilindri prodotto in acciaio inox diventano particolarmente versatili ed utilizzabili per un riempimento a volume di moltissime tipologie di prodotti liquidi in PET o plastica, banda stagnata e vetro. Per prodotti particolarmente schiumosi è possibile dotare i dosatori volumetrici Fluélite di un sistema di riempimento dal fondo (sistema di becchi ad immersione): si tratta di un dosaggio a gestione pneumatica in cui i becchi di riempimento entrano nel flacone e risalgono in modo graduale durante l’operazione di erogazione, in modo da evitare, il più possibile, la formazione della schiuma. Possono essere regolate la velocità di erogazione, la velocità di aspirazione e la velocità di risalita del becco.
I dosatori possono essere dotati di cilindri in metacrilato o in acciaio inox per il dosaggio di prodotti a base alcolica o solvente. Per il dosaggio di prodotti contenenti ipoclorito, cloro e acido cloridrico, inoltre, sono disponibili dosatori volumetrici Fluélite con componenti realizzati in PVC