Tutte le siringhe di dosaggio della gamma Doselite e Dosamatic Plus possono essere movimentate pneumaticamente ed essere integrate in linee di confezionamento automatizzate.
Realizziamo siringhe di dosaggio singole o gruppi di dosaggio multitesta con un unico attuatore pneumatico per la movimentazione simultanea di più siringhe di prodotto.
Le siringhe di dosaggio pneumatiche sono azionate ad aria compressa, la regolazione della dosata avviene tramite volantino con scala graduata.
Tutte le siringhe di dosaggio della linea Doselite e Dosamatic plus sono interamente realizzate in acciaio inox aisi 316. Sono particolarmente semplici nell’utilizzo grazie ai controlli intuitivi (controllo della velocità di aspirazione e della velocità di erogazione), sono inoltre, assolutamente affidabili nel funzionamento con una dosata precisa e costante.
Garantiamo una precisione di dosaggio del +/- 1%, se il prodotto è aspirato correttamente.
Tutte le parti a contatto con il prodotto sono facilmente smontabili senza alcun utensile, per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione, con notevole risparmio di tempo e di componentistica. Attraverso uno scambio di segnali, tutte le siringhe di dosaggio possono essere facilmente integrate in linee di produzione automatiche e di confezionamento, nonché inserite all’interno di termoformatrici e termosigillatrici.
Realizziamo, inoltre, gruppi di dosaggio multipli da integrare in linee di produzione già esistenti o da posizionare su basamento/carrello su ruote, personalizzato anch’esso secondo le esigenze e le specifiche di ogni cliente.
In caso di gruppi di dosaggio multitesta la regolazione della dose avviene tramite un unico volantino che gestisce simultaneamente la stessa quantità di prodotto per ogni singolo pistone.