Gruppi di dosaggio a funzionamento elettronico – scheda tecnica

Tutte le siringhe di dosaggio della gamma Doselite e Dosamatic Plus possono essere movimentate pneumaticamente o tramite motori brushless, quest’ultimi garantiscono ancora più precisione nella dosata e sono perfettamente integrabili in linee di confezionamento automatizzate.

I dosatori con servomotore sono particolarmente consigliati per integrazione su linee di confezionamento ad alte prestazioni (nastri trasportatori, termosaldatrici, termoformatrici, etc.) per una soluzione automatica ed affidabile. Realizziamo e configuriamo dosatori con servomotore a seconda delle esigenze del cliente e della produzione richiesta: dal dosatore singolo fino ai gruppi di dosaggio multitesta o ad applicazioni personalizzate.

I dosatori volumetrici con azionamento brushless hanno dosi e velocità del pistone regolabili elettronicamente e memorizzabili a ricetta, con possibilità di programmazione di rampe di accelerazione e decelerazione per l’ottimizzazione del riempimento.

L’azionamento delle siringhe di dosaggio tramite motori brushless permette un migliore controllo del dosaggio ed una maggiore ripetitività. Sono pertanto idonei per essere integrati all’interno di macchinari ad alta produzione. Sono, inoltre, disponibili con o senza motorizzazione e gestione, possono essere montati su basamenti in acciaio inox con ruote.

Tutti i dosatori con servomotore possono essere gestiti da remoto tramite un modulo di teleassistenza integrata da pannello. Possono inoltre essere dotati di camera di lavaggio del pistone in extra corsa, per la pulizia in macchina, della camera e del pistone di dosaggio.

Possono essere inoltre integrate delle resistenze per mantenere il prodotto a una temperatura predefinita e, ancora, possono essere abbinati a tramogge di carico semplici, a gruppi riscaldanti, mixer o sistemi di pressatura, per facilitare l’aspirazione del prodotto da dosare.

In definitiva, ogni macchina può essere realizzata con la configurazione più adatta alle esigenze specifiche dell’utilizzatore.

SPECIFICHE TECNICHE

Alimentazione
elettrica

CONFIGURAZIONI

Modelli disponibili – range di dosaggio
da 0-40 cc
da 2 a 100 cc
da 5 a 250 cc
da 5 a 380 cc
da 20 a 680 cc
da 50 a 1300 cc
da 50 a 1500 cc

Posizionamento
libero (da installare su linee o su carrelli)

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Siamo specializzati nella realizzazione di soluzioni personalizzate!