Dosatrici volumetriche a funzionamento pneumatico, di estrema precisione, affidabili e semplici da adoperare, per il confezionamento di prodotti liquidi, semidensi ed anche di notevole densità, con e senza pezzi in sospensione, in qualsiasi tipo di contenitore.
Le pompe di dosaggio Dosamatic Plus offrono:
- Estrema precisione nella ripetitività della dose
- Versatilità grazie al fatto che tutte le parti a contatto con il prodotto sono realizzate in acciaio inox AISI 316L; sono indicate, quindi, per l’utilizzo nel settore alimentare, per il confezionamento di salse, marmellate, pesto, ragù, yogurt, mayonnese, ketchup, ed in generale per il pet food in crema o salsa, della chimica, per il confezionamento di solventi, pitture, vernici, paste, resine, colle, nel campo della cosmesi e dell’erboristica per il confezionamento di creme, profumi, smalti e gel per unghie, shampoo, scrub, oli, maschere, fondotinta liquidi, mascara, lip gloss e della farmaceutica per il confezionamento di creme, sciroppi, preparati liquidi e densi ad uso farmaceutico e veterinario.
- Ampia gamma di controlli che permettono di verificare e intervenire su pressione, temperatura, velocità di erogazione e velocità di aspirazione.
- Flessibilità e facilità di utilizzo, materiali e certificazioni specifiche, rendono la gamma Dosamatic Plus la soluzione più idonea e professionale per qualsiasi linea di confezionamento.
La gamma Dosamatic Plus, può, inoltre, essere customizzata a seconda delle esigenze, con basamento per essere posizionate su banco o su carrello con pompa di dosaggio in basso o, ancora, integrate in linee di confezionamento automatizzate. I pistoni dosatori possono essere inoltre dotati di resistenze per mantenere il prodotto a una temperatura predefinita e ancora possono essere abbinati a tramogge di carico semplici, a gruppi riscaldanti, mixer o sistemi di pressatura, per facilitare l’aspirazione del prodotto da dosare. In definitiva, ogni macchina può essere realizzata con la configurazione più adatta alle esigenze specifiche dell’utilizzatore