Pouchélite

Macchina semiautomatica a funzionamento pneumatico adatta per il riempimento e la tappatura di buste flessibili tipo doypack (con beccuccio già saldato) con prodotti liquidi e/o semidensi per mezzo di una pompa volumetrica di dosaggio Doselite.

Tutte le parti a contatto con il prodotto sono realizzate in acciaio inox 316L e adatte al contatto con prodotti alimentari, cosmetici, chimici e farmaceutici. Disponibile con o senza iniezione di gas inerte prima della tappatura per aumentare la shelf life del prodotto. Il tappo è avvitato da un motore pneumatico con regolazione della coppia di torsione.

Questa unità di dosaggio volumetrico è in grado di riempire anche prodotti viscosi contenenti particelle o fibre morbide di prodotto in sospensione ed è adatto anche al riempimento ad alte temperature.

Monoblocco manuali di dosaggio e tappatura per sacche flessibili

Capacità

Faq

L'operazione di inserimento della sacca con Pouchélite è automatica o manuale?
Sì, il monoblocco manuale Pouchélite funziona tramite l’ausilio di un operatore che deve inserire la sacca e far partire il dosaggio premendo un pulsante laterale e abbassando la valvola sullo spout per far partire il processo di di dosaggio. Successivamente, è necessario posizionare il tappo sulla sacca e tramite il pulsante laterale ed abbassando la leva, è possibile far partire il processo di tappatura della sacca.
È necessario utilizzare una tramoggia o si può aspirare il prodotto direttamente dal serbatoio, cuocitore o cisterna di stoccaggio del prodotto?
Gli stessi accessori e le stesse caratteristiche di Doselite possono essere utilizzati anche per Pouchélite, quindi il prodotto può essere aspirato dal cuocitore/serbatoio di preparazione o tramite una tramoggia di carico.
Possono essere riempite tutte le sacche flessibili, sia quelle con spout centrale che quelle con spout laterale? E qual è il formato più grande di sacca che riusciamo a gestire con Pouchélite?
Pouchélite è in grado di trattare qualsiasi sacca flessibile con spout già saldato, sia esso in posizione centrale che laterale. Non ci sono limiti nel formato di sacca, la dose minima e massima viene gestita dalla pompa di dosaggio, pertanto non abbiamo limiti di ingombro della sacca né limiti di dose.
Posso gestire più formati di sacca o di tappo con lo stesso Pouchélite?
Naturalmente possono essere gestiti più formati di sacca, anche con spout e tappi differenti. In caso di cambio formato sarà necessario avere un mandrino di tappatura ed una forcella di tenuta sacca per ogni formato di sacca/tappo da trattare.

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Siamo specializzati nella realizzazione di soluzioni personalizzate!